Alla scoperta di Rimini!!!

 

 

Rimini è conosciuta, a buon diritto, come la capitale europea delle vacanze e ve ne renderete conto appena arrivati, infatti vi basterà trascorrere una giornata in spiaggia (la più grande e attrezzata d'Italia!) e mescolarvi con le migliaia di turisti che la frequentano, ...fare amicizia con persone provenienti dai più lontani punti d'Europa non sarà un problema! La sera poi, passeggiando sul lungomare, avrete solo da scegliere in quale pizzeria, pub o discoteca tuffarvi ...Rimini assicura divertimento a tutti!!!

 

Ma Rimini non è solo questo e se vorrete dedicare un po' di tempo alla sua scoperta non rimarrete certamente delusi! Rimini infatti è anche una città d'arte e ricca di storia. Basta allontanarsi un po' dal mare e passeggiare per le vie del suo centro storico per ritrovare uno scenario che testimonia un passato grandioso. Così rimarrete affascinati davanti agli imponenti resti della città romana come l'arco d'Augusto (il più antico arco romano ancora in piedi, risalente al 27 a.C.); il ponte di Tiberio (14d.C.), tuttora utilizzato ed in perfetto stato di conservazione; la Domus del chirurgo, che con i suoi mosaici e gli utensili rinvenuti è uno degli scavi archeologici più importanti d'Italia (appena inaugurata e aperta alle visite del pubblico!); o le maestose rovine dell'anfiteatro romano. Per il centro di Rimini troverete anche i tanti monumenti della Rimini rinascimentale, lasciati in eredità dalla signoria dei Malatesta, come il Tempio Malatestiano (straordinaria opera di Leon Battista Alberti, impreziosita dagli affreschi di Piero della Francesca e Agostino di Duccio), o Castel Sismondo (progettato da Sigismondo Malatesta e Filippo Brunelleschi).

 

Se poi vorrete spingervi oltre e conoscere lo stupendo entroterra riminese, saremo felici di consigliarvi e aiutarvi a progettare i vostri itinerari, ciclistici, motociclistici o automobilistici.

Potrete così trascorrere una splendida giornata alla scoperta di castelli, rocche e borghi medioevali come: San Leo, Verucchio, Montebello, Montefiore, Saludecio, Santarcangelo ...e ovviamente San Marino (La più antica Repubblica del mondo, fondata nel 301 d.C.).

 

Se infine siete amanti della cucina, dell'enogastronomia e dei prodotti tipici non dovrete assolutamente perdervi una gita lungo la Strada dei Vini e dei Sapori di Romagna, un itinerario appositamente studiato per i buongustai, che lascerà sicuramente un felice ricordo nella vostra memoria ...e nel vostro palato!!!